Leadership mBraining Mindfulness
La Mindfulness è un percorso verso il benessere che porta ad uno “sviluppo consapevole della leadership per ottenere la versione migliore di noi stessi” (Mireia Poch)
L’mBraining è uno dei processi che permettere di risvegliare la leadership da dentro, ti permette di migliorare l’”essere” ed anche le proprie prestazioni personali: è un sistema pratico e semplice che aiuta le persone a raggiungere uno stato di coerenza e di maggiore armonica con maggiore continuità, anche di fronte a fattori esterni stressanti (Gian Carlo Manzoni)
Tutto questo equilibrio parte attraverso il corpo attraverso una nuova centrature. Che effetti possiamo avere?
La pratica coerente della Mindfulness genera benessere e felicità. Anche se con la Mindfulness non risolveremo tutto. Abbiamo bisogno di più elementi per condurre la nostra vita. Possibilmente altre conoscenze, nuove abilità, formazione, tutoring, coaching, counseling e, soprattutto, tante conversazioni e momenti di ascolto per continuare a crescere e favorire l’apprendimento nella vita. E’ tutta una questione di credenze e di convinzioni che hanno bisogno di essere cambiate o fluidificate o flessibilizzate.
mBraining, come la Mindfulness costituisce una risposta semplice e concreta, realistica e verificata con specifici strumenti che testimoniano il cambiamento di percezione in modo rilevante: le persone riscontrano di riuscire a pensare in modo più chiaro, passando da una risposta inefficiente ad una reazione dinamica e creativa, coerente ed armonica.
Con la pratica, questo passaggio può avvenire in meno di un minuto. O al massimo in dieci, quindici minuti, “so-stando”, “essendo” e facendo diversamente. In poche parole…volendosi e volendo più “Bene”.
Richiedi informazioni sui nostri corsi, interventi o modelli per rendere flessibili le credenze e/o per risvegliare la leadership da dentro, riattivando i nostri cervelli e le nostre energie interiori.
“Uno dei principi fondamentali dell’eccellenza umana è quello che se siamo pienamente consapevoli che le nostre convinzioni sono un’opzione che abbiamo e che possiamo “scegliere” consapevolmente e liberamente, allora saremo in grado di scegliere quelle che ci danno potere e avvicinarsi alla nostra missione e bandire definitivamente quelle convinzioni limitanti che generano sentimenti di fallimento o frustrazione personale (Mireia Poch)”